venerdì 11 agosto 2017

"The Elite" di Kiera Cass

Buongiorno carissimi lettori e lettrici, oggi una nuova recensione per voi. Questa settimana già la seconda ma avendo un pò di recensioni in arretrato oggi sono felice di raccontarvi qualcosa su "The Elite" di Kiera Cass.


Titolo: The Elite
Autrice: Kiera Cass
Anno di pubblicazione: 2013
Casa editrice: Sperling & Kupfer

Trama:
Trentacinque ragazze. Così era cominciata la Selezione. Un reality show che, per molte, rappresentava l'unica possibilità di trovare finalmente la via di uscita da un'esistenza di miseria. L'occasione di una vita. L'opportunità di sposare il principe Maxon e conquistare la corona. Ma ora, dopo le prime, durissime prove, a Palazzo sono rimaste soltanto sei aspiranti: l'Elite. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l'amore per il regale e bellissimo Maxon e quello per il suo amico di sempre, Aspen, semplice guardia a Palazzo. E più America si avvicina al traguardo più è confusa. Maxon le sa regalare momenti di pura magia e romanticismo che la lasciano senza fiato. Con lui, America potrebbe vivere la favola che ha sempre desiderato. Ma è davvero ciò che vuole? Perché allora ogni volta che rivede Aspen si sente trascinare dalla nostalgia per la vita che avevano sognato insieme? America ha un disperato bisogno di tempo per riflettere. Mentre lei è tormentata dai dubbi, il resto dell'Elite però sa esattamente ciò che vuole e America rischia così di vedersi scivolare via dalle dita la possibilità di scegliere… Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce e spietata che mai.

Recensione:
Eccoci qui con il secondo romanzo di questa autrice che sto veramente amando. The Elite mi è piaciuto quanto il primo romanzo della serie e sono molto soddisfatta di questa lettura. Continua la storia di America Singer e la Selezione di una moglie "perfetta" per il principe Maxon erede al trono di Illèa.
La nostra protagonista si vedrà ancora una volta messa alla prova dal mondo che la circonda e dalle aspettative che il popolo ha su tutte le ragazze rimaste in gara. America è la preferita dal principe ma non dal re che vorrebbe una ragazza dentro i ranghi e che sia in grado di rispettare le regole imposte da lui stesso.
America si trova ad affrontare eventi sfarzosi, litigi fra donne, critiche e nuove inaspettate amicizie.
La lotta per raggiungere il cuore di Maxon inizia a farsi più agguerrita. America è molto presa dal principe ma è anche combattuta per i sentimenti che prova per il suo migliore amico nonchè ex ragazzo Aspen. La storia con il bel soldato però oltre ad essere proibita potrebbe rovinare l'amicizia che si è instaurata con il principe.
Cosa deciderà di fare la nostra ragazza dell'Elite? Maxon o Aspen?
Vi consiglio veramente tanto questo romanzo come del resto tutti gli altri di questa autrice veramente brava, a mio parere.

Avete letto questa serie? Come trovate i romanzi della Cass?

A presto,
Afra❤ 

1 commento:

  1. The elite is a nice novel, I prefer 101 pages of our love. I see it more appropriate for me

    RispondiElimina